Se non puoi evitarle, coprile! Nascondi le occhiaie con ELF – 1a Parte

correttori elf occhiaie

Benvenute nella nostra giungla di correttori! Con questo articolo, vogliamo provare a fare un po’ d’ordine, per aiutarvi a decidere quale correttore e.l.f. più si adatta ai vostri bisogni!

Siamo sicuri che con la selezione di prodotti nelle nostre varie linee, troverete sicuramente ciò che fa per voi!

Quali sono i punti forti dell’All Over Cover Stick? Che copertura offre il Tone Correcting Concealer? Qual è la differenza tra il Complete Coverage Concealer e il Cover Everything Concealer? I consigli qui sotto vi aiuteranno a farvi un’idea! Vi presenteremo qui 8 dei 14 correttori a disposizione!

L’immagine qui sotto mostra le tonalità di cui parliamo nell’articolo, per mostrarvi la copertura e la consistenza dei vari concealer!

paragone correttori elf

 

All Over Cover Stick

elf all over cover stick

Abbiamo provato questo concealer applicandolo con il polpastrello, per poi stenderlo con il pennello per fondotinta. Abbiamo così ottenuto un risultato omogeneo, e coprendo anche la palpebra e attorno all’orbita dell’occhio, siamo riusciti a mascherare i segni della stanchezza. Il prodotto è leggero e idratante sul contorno occhio. Consigliamo l’utilizzo di fondotinta, booster o cipria per un finish più morbido. Per l’immagine qui sopra abbiamo utilizzato la tonalità “Light Beige”.

 

Studio Concealer

elf studio concealer
 
 
Questo correttore si presta benissimo a coprire la zona attorno all’occhio. Per l’applicazione consigliamo il seguente metodo: puntellare leggermente la cima dello stick sulla parte da coprire, per poi sfumare il prodotto con un movimento circolare, utilizzando il Flawless Concealer Brush di e.l.f. La copertura è medio-alta, e la formulazione è idratante e per nulla appiccicosa, perfetta per utilizzare il prodotto anche da solo. Questo può però anche essere utilizzato con un sottile strato di cipria o fondotinta. Per lo swatch abbiamo utilizzato la tonalità “Beige”.
 

 

Tone Correcting Concealer

 elf tone corrective concealer

Per applicare il Tone Correcting Concealer, abbiamo utilizzato l’applicatore incluso, e abbiamo poi applicato 2 o 3 puntini di prodotto sulla zona da coprire, per poi sfumarlo con il Flawless Concealer Brush di e.l.f. La consistenza è liquida, pertanto è necessario sfumarlo con un movimento circolare. Se necessario, è consigliabile ripetere l’applicazione, fino ad ottenere la copertura desiderata. Con due applicazioni siamo riusciti a coprire le occhiaie in modo soddisfacente, e il prodotto ha lasciato la pelle morbida, senza creare pesantezza e senza essere appiccicoso. La confezione è comoda da portare in borsa, e in mancanza di un pennello l’applicazione può anche essere eseguita interamente con l’applicatore e le dita. Nello swatch potete vedere la tonalità “Apricot Beige”.

 

 

Complete Coverage Concealer

 
 
 
 
 
 
elf complete coverage concealer
 
Questo concealer è davvero versatile. Grazie ai  4 diversi colori inclusi, riuscirete davvero a trovare la tonalità perfetta per la vostra carnagione. Siccome la colorazione attorno agli occhi può variare da giorno a giorno, questo correttore si presta benissimo all’uso sulle occhiaie! Nello swatch vedete la tonalità “Medium”, dove abbiamo mescolato i primi due colori partendo da sinistra. Il suo finish è molto simile a quello dello Studio Concealer stick, ed è pertanto perfetto sia da solo che come base per cipria o fondotinta.
 

 

Cover Everything Concealer

elf cover everything concealer_mediumefl cover everything concealer corrective yellow

 
 
Abbiamo testato le tonalità “Medium” e “Corrective Yellow”. I due prodotti sono da utilizzare in modi completamente diversi. Il primo è perfetto anche da solo, mentre il  secondo è da utilizzare come base per il fondotinta. Nella fotografia qui sotto abbiamo utilizzato il Flawless Finish Foundation di e.l.f. nella tonalità “Sand”. Il risultato è mediamente coprente, ma soprattutto schiarente: perfetto per nascondere le occhiaie se davvero scure! Per ottenere un finish perfetto, suggeriamo di utilizzare della cipria o il nostro Mineral Booster.
 
cover everything concealer - corrective yellow elf
 
 
 
 

Under Eye Concealer & Highlighter

 elf undereye concealer & highlighter

Questo correttore è perfetto da portare con sé! La copertura delle occhiaie è davvero ottima e può anche essere portato da solo, senza fondotinta. L’highlighter incorporato lo rende inoltre ancora più versatile – non solo illumina la zona da coprire, ma fa anche da primer per l’ombretto! Per un’applicazione perfetta, utilizzate l’illuminatore, picchiettando la punta del prodotto e sfumandolo con il Flawless Concealer Brush o con il dito, per poi ricoprire il tutto con il concealer. Prestate attenzione a non “tirare” il prodotto, ma lavoralo picchiettando lievemente con il dito o un pennello. La sensazione è fresca e ammorbidente! Per lo swatch abbiamo utilizzato la tonalità “Glow/Light”.

 
 

Maximum Coverage Concealer

 
 
elf maximum coverage concealer

La copertura di questo concealer è molto buona, e il miglior modo per applicarlo sulla zona sotto agli occhi è utilizzando i polpastrelli inizialmente, applicando una piccola quantità di prodotto, per poi sfumarlo con il Flawless Concealer Brush, con un movimento circolare. Il finish è abbastanza matt, ma rimane leggermente bagnato – è quindi consigliabile rifinirlo con cipria, fondotinta o booster. La formulazione non è oleosa, ma comunque idratante. Abbiamo utilizzato la tonalità “Nude”.

Speriamo di avervi schiarito un po’ le idee! La maggior parte di questi concealer può essere utilizzata anche per l’intero volto – un elemento da tenere in considerazione nella scelta del prodotto perfetto!

Ecco qui in breve gli utilizzi per ogni correttore:

paragone concealer elf

Fateci sapere se avete trovato utile questa breve guida! Nelle prossime settimane seguiranno gli altri 6 correttori per le occhiaie! 🙂

firma elf

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s