Se non puoi evitarle, coprile! Nascondi le occhiaie con ELF – 2a Parte

correttori per occhiaie elf

Bentornate nella nostra giungla di correttori! Dopo avervi mostrato i primi 8 correttori a disposizione per la zona occhi, vi presentiamo ora gli altri 6. In questo articolo continueremo a parlarvi dei correttori coprenti, ma ci avventureremo anche nei prodotti neutralizzanti.

L’immagine qui sotto mostra le tonalità di cui parliamo nell’articolo, per mostrarvi la copertura e la consistenza dei vari concealer.

elf concealer paragone

Studio Corrective Concealer in “Neutralize & Brighten”

ELF studio corrective concealer

Questo correttore in formato compact è perfetto da portare con sé, e grazie allo specchietto incorporato, vi permetterà di ricoprire occhiaie e imperfezioni anche in viaggio. Applicate il verde per coprire eventuali rossori attorno all’occhio, e il rosa per ravvivare le zone giallastre. Se invece le occhiaie sono prevalentemente scure, applicate unicamente i beige. La natura neutralizzante di questo prodotto lo rende perfetto da applicare sotto al fondotinta, però i beige sono anche adatti da utilizzare da soli o sopra al verde e rosa (se utilizzati), senza poi dover utilizzare il fondotinta. L’applicazione con il pennellino incorporato funziona bene se il prodotto è poi picchiettato leggermente ed amalgamato. La copertura offerta è media, e il prodotto è idratante, e rimane solo parzialmente bagnato. Per questo, suggeriamo di utilizzarlo con un fondotinta in polvere, quale il Mineral Foundation di ELF, o una cipria come la Studio Pressed Powder – utilizzando un pennello (abbiamo provato l’Angle Contour Brush di ELF, ed ha funzionato benissimo).

Concealer Pencil & Brush

concealer pencil and brush ELF

Con questo correttore abbiamo davvero voluto provare ad estendere il suo utilizzo originario. La consistenza di questo correttore non è in realtà perfetta per la zona occhi, bagnando leggermente la punta però, questa comoda matita diventa più soffice e in caso d’emergenza può anche funzionare sulle occhiaie. La consistenza rimane leggermente bagnata ma se stesa bene con il pennellino, non crea brutte pieghe. La copertura è medio alta e certamente soddisfacente per un prodotto che non è stato pensato per questo uso. Il pennello e il temperino incorporati lo rendono davvero comodo e versatile!

Mineral Concealer

mineral concealer elf

Questo correttore si applica perfettamente con il Flawless Concealer Brush, offre una copertura medio alta e lascia la pelle attorno all’occhio davvero morbida e setosa! Non crea inoltre pieghe, e la sua formulazione permette di armonizzare la tonalità scelta a quella della vostra pelle. Per di più, contiene il fattore di protezione dai raggi solari (SPF) 15 ed è al 100% minerale e privo di parabeni, conservanti e coloranti chimici. Per un’applicazione perfetta, agitate il contenitore del Mineral Concealer – SPF 15. Passate delicatamente il pennello sul prodotto facendo in modo che rimanga sul pennello. Usando il coperchio, girate il pennello in movimenti circolari per far penetrare il prodotto nelle setole. Applicate sul viso con movimenti circolari e voilà – avrete una copertura occhiaie perfetta!

High Definition Undereye Setting Powder

 

ELF hd undereye setting powder

Questa polvere illuminante può essere utilizzata sia da sola che sopra ad un correttore. Da sola, questa polvere bianca con effetto illuminante schiarisce la zona sotto all’occhio e mimetizza lievemente le occhiaie. Per una copertura più alta e un finish vellutato a prova di fotografia, consigliamo di utilizzarla sopra a un correttore in crema. La formula arricchita di vitamina C e K aiuta a riparare e rafforzare la pelle. Per un’applicazione perfetta, raccogliete il prodotto con il pennellino incluso per poi lavorarlo con un pennello per correttore, quale il Flawless Concealer Brush di ELF.

Mineral Eye Brightener

elf mineral eye brightener

Questa polvere minerale è davvero perfetta per la zona occhi! Aiuta ad attenuare le occhiaie grazie a camomilla, tè verde, gelso e vitamine C ed E.  L’Eye Brightener è davvero versatile in quanto si presta anche come base ombretto, è utilissimo sulle occhiaie, e funziona anche ovunque si desideri illuminare e creare un effetto riposato! L’applicazioni con il Flawless Concealer Brush si presta particolarmente alla zona occhi.

Mineral Booster

elf mineral booster corrective yellow ELF mineral booster tinted

Contente vitamine A ed E, il Mineral Booster vi aiuterà ad ottenere una pelle visibilmente più setosa e liscia. La tonalità “Corrective Yellow” è perfetta per la zona sotto all’occhio, in quanto neutralizza il colore bluastro delle occhiaie. La tonalità “Sheer” dà un effetto mat, mentre la tonalità “Shimmer” è illuminante, e il colore “Tinted” si addice alle pelli più scure. Questo prodotto, in tutte le tonalità, può essere utilizzato da solo o portato sopra al Mineral Foundation o al Mineral Concealer. Siccome si tratta di polvere e si amalgama bene con gli altri prodotti della linea Mineral di elf, anche il giallo (Corrective Yellow) può essere portato sopra al fondotinta o al correttore.

Ecco qui in breve gli utilizzi per ogni correttore:

Prodotto                                         Occhiaie            Imperfezioni del viso                     Altri usi
Studio Corrective Concealer Rossori e aree giallastre Ritocco makeup grazie alla comoda confezione
Concealer Pencil & Brush Sì, anche se il prodotto non è stato sviluppato per questo uso specifico Brufoli e imperfezioni Temperino per altre matite
Mineral Concealer
Sì, la sua formulazione in polvere è perfetta per tutto il viso
High Definition Undereye Setting Powder
Mineral Eye Brightener Sì, adatto ovunque si desideri illuminare e creare un effetto riposato Anche perfetto come base ombretto, o intorno a labbra e naso
Mineral Booster Sì, può essere applicato su tutto il volto, sopra al fondotinta

Fateci sapere se questa breve guida vi è stata utile! Avete già provato i vari correttori ELF?

firma elf

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s