Trasforma un trucco da giorno in un look da sera con ELF

trucco da giorno elf

Da un trucco da giorno…

trucco da sera elf

… a un look da sera!

Con la stagione festiva presto alle porte, dove parteciperemo tutti a cene della ditta e serate organizzate con amici, abbiamo pensato di condividere i nostri consigli su come trasformare il trucco da giorno in un look da sera! Utilissimo se la festa si terrà subito dopo il lavoro! Avendo ancora un paio di mesi di tempo, avrete la possibilità di perfezionare sia il look da giorno che da sera!

Avendo solo pochi minuti prima di partire dall’ufficio per poi recarsi al ristorante scelto, abbiamo semplificato il processo di trasformazione da bellezze al naturale a seduttrici notturne in soli 5 passi. Apparirete rinfrescate e pronte per festeggiare tutta la sera!

I prodotti che abbiamo scelto per il look naturale da giorno sono:

products used  to create day look

Trucco da giorno

ELF Mineral Blush in Rose

Elf Conditioning Lip Balm SPF 15 in Mellow Melon

Pressed Mineral Eyeshadow in Beauty Queen

Pressed Mineral Eyeshadow in Whats your name

ELF Waterproof Lengthening & Volumizing Mascara

E questi sono i prodotti utilizzati per passare da un trucco da giorno a quello da sera:

Products to turn day look into night

Trasforma un trucco da giorno in un look da sera

Baked Eyeshadow in Toasted

Shimmering Facial Whip 

Mascara Wand

Eye Widner Pencil 

Shimmer Eyeliner Pencil in Black Bandit (presto nuovamente disponibile, in alternativa usare il Mineral Eye Liner in Black)

Plumping Lip Glaze in Fuchsia Fanatic

Translucent Matte Powder

All Over Cover Stick

PASSO 1 – Ritocco del trucco

È ora il momento di dare una ripulita al makeup già applicato. Un paio di bastoncini d’ovatta dovrebbero essere abbastanza per rimuove sbavature del trucco, e non prenderanno alcun posto in borsa! Che sia mascara, eyeliner o rossetto, riuscirete a rimuovere semplicemente il prodotto in eccesso. Inoltre, le cartine assorbenti Professional Shine Eraser di ELF sono perfette per neutralizzare l’effetto lucido della pelle. Basta tamponare la cartina sulla zona T del viso per un effetto mat!

La Translucent Matte Powder è un prodotto davvero versatile che aiuta ad assorbire l’unto della pelle, creando un effetto setoso e uniforme. Basta una veloce passata per ottenere un risultato impeccabile! E lo specchietto vi permetterà di applicare ritocchi in ogni momento!

PASSO 2 – Ritocchi – Come faremmo senza correttore?

elf all over cover stick

L’All Over Cover Stick di ELF si presta ottimamente ai piccoli ritocchi, in quanto nasconde imperfezioni e occhiaie, e fa anche da primer per gli occhi e le labbra. Se avete deciso di portare un rossetto dai colori vibranti, una sottile passata di questo correttore aiuterà a fare risaltare il colore e a dare alle labbra un finish più omogeneo.

PASSO 3 – Drammatizziamo l’occhio!

Con questo passo cominceremo davvero a trasformare il trucco da giorno, e sarà il tocco più importante di questa trasformazione! Scegliete un ombretto di una tonalità più scura di quello utilizzato durante il giorno, e applicatelo sulla piega della palpebra.

Per l’esempio qui sotto abbiamo utilizzato il Baked eye shadow ELF in Toasted, perfetto da abbinare agli ombretti della linea minerale portati durante il giorno. Applicate il prodotto fino a portare il colore all’estremità dell’orbita. Aggiungete poi l’eyeliner nero dall’angolo esterno fino a metà dell’occhio, sia sulla palpebra che appena sotto alle ciglia inferiori. Continuate la linea sue entrambe le parti con l’Eye Widner Pencil, fino a raggiungere l’angolo interno dell’occhio. Questi due tocchi daranno intensità allo sguardo e ingrandiranno l’occhio!

Qui sotto potete vedere il passaggio dagli occhi in stile giorno “DAY LOOK” alla versione serale “NIGHT LOOK”:

Day eye makeup

Trucco occhi da giorno

Night Eye Makeup

Trucco occhi da sera

SUGGERIMENTO

Non riapplicate il mascara, in quanto potrebbe causare alle ciglia di appiccicarsi l’una con l’altra. Consigliamo invece di utilizzare un applicatore monouso pulito e pettinare le ciglia, separandole se necessario.

PASSO 4 –  Fate risaltare i vostri punti forti!

Con il Shimmering Facial Whip di ELF illuminate le parti del volto che volete far risaltare alla luce. Per esempio, potreste voler illuminare le sopracciglia, gli zigomi, gli angoli interni dell’occhio o persino l’arco di cupido. Questo illuminante colorato, dalla consistenza liquida, si applica al meglio utilizzando poco prodotto sulle le dita, puntellando leggermente.

PASSO 5 – È l’ora delle labbra!

Se volete cambiare il colore sulle labbra per la sera, il modo più facile è utilizzando i gloss. Scegliete un colore di una o due tonalità più scure del rossetto portato durante il giorno e applicatelo direttamente sulle labbra. Il gloss con applicatore incorporato funziona al meglio in questo caso, poiché vi permetterà di far amalgamare il rossetto con il gloss e ottenere così un colore più vivace, adatto alla sera! Se invece decidete di utilizzare un rossetto dal colore più scuro, tamponate le labbra con un fazzoletto prima di aggiungere il colore serale. L’All Over Cover Stick di ELF in Instance si presta anche bene per evitare di mescolare le due tonalità, nel caso vogliate passare dal corallo al rosa.

Per il look qui presentato abbiamo utilizzato il Plumping Lip glaze di ELF in Fuchsia Fanatic, che si è amalgamato bene con il trattamento labbra utilizzato in giornata.

Qui sotto potete vedere il risultato, da giorno a sera:

Day Lip Colour

Trucco labbra da giorno

Night Lip Colour

Trucco labbra da sera

SUGGERIMENTO

Sia il trucco da giorno che da sera possono essere semplicemente adattati al vostro look, divertitevi a scegliere i colori più adatti!

Cosa ne pensate? Vale la pena di “aggiustare” un look da giorno e trasformarlo, o è più semplice ricominciare da capo? Noi ci abbiamo provato, e abbiamo risparmiato ben 15 minuti, e un’enormità di spazio in borsa! 😉

firma elf

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s