I trend make up più in voga del 2014, come previsti da e.l.f.

Che cosa ha in serbo per noi il mondo del make up nel 2014? Vi sveliamo le nostre previsioni sui trend più in voga nel 2014…

1. Contouring

Contouring Makeup
Il contouring, sfoggiato dalle VIP l’anno scorso, è diventato  di moda e si è trasformato in trend. Prevediamo che quest’anno il contouring diventerà popolare anche tra i non VIP, e inizieremo ad utilizzare questa tecnica nel trucco di tutti i giorni.

2. Eyeliner doppio

Teal eyeliner

Adoriamo questo trend – attira l’attenzione a colpo d’occhio ma è davvero facile da creare (per chi ha la mano ferma…). L’eyeliner doppio consiste nell’applicare l’eyeliner nero liquido e poi appena sopra un eyeliner dal colore vivace, che sia turchese, viola o blu. Per adattare questo trend ad un look da festa, è possibile scegliere colori metallici quali l’oro e l’argento. Anche perfetto per l’estate e le vacanze, l’eyeliner doppio non rischia di macchiarsi al caldo, è facile da ritoccare e non prenderà alcun posto nella vostra borsa – non potremmo desiderare altro!

3. Labbra in primo piano con il fucsia

Fuchsia Statement Lips

Le labbra rimarranno in primo piano anche nel 2014, ma invece del rosso fuoco e delle sfumature del viola, prevediamo che nell’estate del 2014 regneranno i vivacissimi rosa fucsia e corallo.

4. Color rame

Red Lipstick Makeup Tutorial
Gli ombretti rame, applicati sugli angoli interni dell’occhio e al di sotto delle ciglia inferiori, sono perfetti per far risaltare gli occhi blu. Scommettiamo che il rame sarà il colore metallizzato del 2014.

5. Tonalità rosate

Rose toned Makeup

Prevediamo che le tonalità rosate copriranno labbra, guance e occhi nel 2014. La buona notizia è che i toni rosati danno un tocco leggero di colore che mette in mostra la vostra naturale bellezza, regalando al volto un colorito sano adatto a tutte le stagioni.

6. Labbra color arancione

Orange Lipstick

Nel 2014 ci lasceremo alle spalle il rosso, dando spazio alle tonalità arancioni, che siamo sicuri faranno tendenza. Provate il nostro nuovo Studio Moisturising Lipstick nel colore Velvet Rope.

7. Miscele fai da te

Shimmering Skin
Alla ricerca  di una pelle senza macchia, molti fan del make up utilizzeranno primer e illuminanti dotati di shimmer, ma mescolati con il fondotinta, ottenendo così una carnagione radiosa.

8. Unghie pastello opacizzato

Pastel Nails with Matte Finish
Con l’arrivo della Pasqua, inizieremo ad utlizzare smalti color pastello, tra cui il color menta, lilla e rosa pastello. Date un effetto opaco alle vostre tonalità pastello preferite con un top coat opacizzante.

9. Nuovo look  per le sopracciglia

Secondo le nostre previsioni, le sopracciglia torneranno al naturale, ed eviteranno di essere rimosse in modo esagerato. L’idea per il 2014 sarà di farle ricrescere e definirle utilizzando cera pigmentata, al contrario dell’anno passato, dove ci siamo impegnate a ridisegnare le sopracciglia mancanti. Le sopracciglia più in voga non saranno più curvate come l’anno scorso, e pertanto appariranno più basse.

10. Makeup occhi ispirato agli anni ’80

80's inspired eye makeup

Il blu elettrico tornerà a far parte del nostro beauty case, e lo farà alla grande, trasformando i nostri occhi in diamanti vivaci monocolore. L’occhio smokey, ormai in voga da lungo, lascerà il posto al makup ispirato agli anni ’80, con un colore solo ma vivace, che ricoprirà tutta la palpebra.

Chissà se le nostre previsioni si trasformeranno in realtà? Pensate di provarne alcune, o siete più avventurose e creerete il vostro trend personalizzato?

A mio avviso, tutti i trend sono sempre da prendere come spunto, per poi trasformarli in qualcosa di personale, che ci permette di esprimerci. Voi cosa ne pensate?

Vi auguriamo un 2014 all’insegna del glamour e del divertimento!

Sara

(traduzione del post di Harriet “e.l.f. 2014 Makeup Trend Predictions“)

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s