Guida Make Up Per Un San Valentino Da Single

Un tutorial trucco occhi per ragazze single

Vorremmo tutte poter vivere la nostra favola dal lieto fine, cavalcando verso il tramonto con il nostro principe azzurro… Purtroppo in realtà l’amore può impiegare più a lungo a sbocciare. In questi casi, mentre attendiamo che arrivi anche il nostro momento, perché non celebrare questa festa con le persone a cui vogliamo bene e che sono sempre al nostro fianco, quali i nostri amici?

Dimenticate la tristezza di un San Valentino da single con un nuovo vestito da sera (perché non concedersi un piccolo regalo?) e un nuovo look occhi, e preparatevi così a ballare tutta la sera. Il divertimento comincia già con il prepararsi per la serata!

Quest’anno vi proponiamo uno smoky eye metallico, con un tocco femminile sulle labbra: un rosa che si farà notare.

Valentine's Day final look

Per creare questo look, avrai bisogno dei prodotti seguenti:

Mineral Eyeshadow – Angelic

Mineral Eyeshadow – Seductive

Studio Makeup Lock & Seal

Studio Lash Extending Mascara

Dramatic Lash Kit

Moisturizing Lipstick – Flirty and Fabulous oppure Pink Minx

Lip Liner And Blend Brush – Fuchsia

Flawless Finish Foundation – Porcelain

Under Eye Concealer & Highlighter – Glow/Fair (o la tonalità più adatta alla vostra carnagione)

Contouring Blush & Bronzing Powder – Antigua

Radiance Enhancer – Spotlight

Translucent Matte Powder

1° passo

Per fare in modo che questo look duri tutta la sera, è necessario preparare la pelle. Preparate una base perfetta con il Mineral Infused Face Primer, che aiuterà a combattere oleosità della pelle, secchezza e pori dilatati, donando così al volto un look fresco e naturale. Utilizzate la tonalità Green per combattere rossori, Lavender per illuminare la pelle spenta e Radiant Glow per un trucco da discoteca.

Evitate di tirare la pelle verso il basso applicando una quantità di prodotto delle dimensioni di un pisello, dalla base delle guance in direzione diagonale. È inoltre importante preparare gli occhi, di modo che l’ombretto risulti il più vivido possibile. Abbiamo testato il Mineral Eyeshadow Primer, e troviamo che offra risultati eccellenti.

2° passo

Scegliete ora il tipo di fondotinta più adatto al vostro tipo di pelle, in quanto ciò determinerà la durabilità dell’applicazione. Per pelli secche consigliamo un fondotinta liquido, evitando prodotti in polvere. Per pelli oleose è utile scegliere un prodotto privo di olio e con effetto mat, quale l’HD Matiffying Cream Foundation, rifinito con cipria. Le pelli miste possono essere trattate allo stesso modo, ma la cipria va messa solo sulla zona T del volto, che tende ad essere più oleosa.

Per creare questo look abbiamo utilizzato il Flawless Finish Foundation in Porcelain, e lo abbiamo applicato utilizzando lo Studio Powder Brush. Mettete alcuni puntini di prodotto sul volto, passando poi il pennello in movimenti circolari, ottenendo così un effetto uniforme.

3° passo

È ora di nascondere le occhiaie con il correttore Under Eye Concealer & Highlighter. Questo amatissimo prodotto è perfetto per celare la stanchezza, grazie all’illuminante incorporato, che apre e schiarisce la zona occhi. Applica il concealer appena sotto alla zona occhi e lavoralo in direzione delle tempie, seguendo la stessa linea con l’illuminante, ma questa volta raggiungendo gli zigomi. Questo correttore aiuta anche a nascondere rossori attorno al naso, causato dal raffreddore. In alternativa, il Maximum Coverage Concealer vi aiuterà a nascondere imperfezioni della pelle più marcate.

4° passo

Per creare questo look occhi abbiamo utilizzato due ombretti Mineral Eyeshadow: Seductive e Angelic. Contegono entrambi particelle riflettenti che, quando mescolati con lo Studio Makeup Lock & Seal, danno un finish metallizzato all’ombretto. Questo prodotto fissante è perfetto per trasformare colori da giorno in tonalità da sera, in quanto li rende più pigmentati e di lunga tenuta, per una serata all’insegna del divertimento.

Lo Studio Makeup Lock & Seal è completo di pennellino e barattolo per mescolare il fissante con l’ombretto scelto. In alternativa è anche possibile mescolare i due prodotti direttamente nel coperchio dell’ombretto Mineral.

step1valnight

Innanzitutto mescolate la tonalità Angelic con il Lock & Seal, e applicatelo sul centro della palpebra con il pennello in dotazione.

step2valnight

Con lo Studio Small Precision brush aggiungete ombretto verso l’angolo interiore dell’occhio, seguendone la forma naturale. Utilizzate questo pennello per definire la forma dell’ombretto, assicurandovi che i contorni siano precisi e puliti.

step3valnight

Ed ora applicate la tonalità Seductive (anch’essa mescolata con il fissante) sulla metà esteriore dell’occhio, utilizzando il Precision Brush. L’idea è di creare una forma leggermente “alata”.

step4valnight

Ora per creare l’effetto smoky, NON rimuovete i residui scuri dell’applicazione precedente e caricate il pennello con il colore Angelic. Ciò potrà sembrare un po’ strano, ma è fatto per creare la sfumatura tra le due tonalità. Applicate il colore ricavato nel punto in cui Seductive e Angelic si incontrano e sfumateli fino a quando non è più possibile vedere dove unizia uno e finisce l’altro.

Ora, utilizzando il Flat Angled Eyeliner Brush, applicate Seductive (asciutto) sulla base delle ciglia superiori, per farle sembrare più folti. Portate poi il colore fino all’esterno dell’occhio (solo la parte inferiore) per aumentarne l’intensità. Spolverate poi Angelic (asciutto) nella parte interna della linea delle ciglia inferiore, illuminando così la zona e creando un effetto occhi grandi.

5° passo

Piegate le ciglia e applicate un mascara allungante, come lo Studio Lash Extending Mascara. Concentrate il prodotto alla base delle ciglia, mettendole così in mostra – nel caso in cui il principe azzurro si trovi nelle vicinanze. Tagliate le ciglia finte ottenendo la grandezza adatta ai vostri occhi, e applicatele con le pinzette o le punta delle dita. Abbiamo utilizzato le pinzette per fissare le ciglia, aspettando che la colla si asciugasse.

Ed ora pettiniamo le sopracciglia, poiché con un make up occhi così vistoso, si fermeranno tutti a guardare. Qui abbiamo dato definizione alle sopracciglia con l’Eyebrow Treat & Tame in Ash.

6° passo

Per far sì che il fondotinta e il correttore rimangano al loro posto, dobbiamo ora utilizzare una polvere fissante. Ci è capitato a tutte di scoprire a metà serata che il nostro volto si è trasformato in una palla lucida. Ma non abbiate paura, con la Translucent Matte Powder non dobbiamo più essere colpevoli del crimine #voltolucido. È facile da portare in borsa ed è compreso di spugnetta e specchietto, perfetti per ritoccare il look. In questa applicazione abbiamo utilizzato un morbido Complexion Brush.

7° passo

Con il contouring diventato trend, non potevamo omettere questo passo. Abbiamo utilizzato il Contouring Blush & Bronzing Powder in Antigua. Applicate il bronzer nella parte “rientrante” delle guance, seguendo gli zigomi, e anche ad entrambi i lati del naso. Lavorate bene il prodotto fino a quando le linee non sono più visibili, stendendo leggermente il colore fino a raggiungere le tempie, verso la fronte; come pure verso il basso, lungo la mandibola. Applicate poi il blush appena al di sopra degli zigomi, ottenendo così un rossore naturale.

8° passo

Per delle labbra perfette, incorniciatele innanzitutto con il Lip Liner And Blend Brush. Ciò darà una tenuta maggiore al rossetto, anche dopo alcune bibite, e darà alle labbra una forma più piena. Per un’applicazione più precisa e durevole del rossetto, utilizzate un pennellino per labbra, il quale vi permetterà di evitare che il rossetto stesso sia deformato. Scegliete la tonalità di rosa che preferite; noi consigliamo un colore vivace, ma che non tolga l’attenzione dagli occhi.

Suggerimento

Per un effetto più luminoso, abbiamo utilizzato il Radiance Enhancer sotto al sopracciglio, sull’arco di cupido e sugli zigomi.

Ed ecco qui il look completo:

Valentine's Day final look

elf little heartEd ora si festeggia con gli amici. Non dimenticate la borsetta con l’essenziale per ritoccare il trucco, e di divertitivi!

Quale look pensate di portare questo San Valentino? Fatecelo sapere qui sotto 🙂elf little heart

Sara

(Traduzione del post di Rachel  “A Single Girl’s Guide to Valentine’s Makeup“)

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s