Tutorial Trucco Occhi Castani

Scoprite come far risaltare gli occhi castani con questo veloce tutorial trucco creato appositamente per le ragazze dagli occhi scuri.

Se siete alla ricerca di uno smokey eye che faccia risaltare i vostri occhi marroni, dando l’illusione di occhi più grandi, siete arrivate nel luogo giusto! Questo tutorial trucco vi mostrerà come creare quei grandi occhioni che vorremmo avere tutte.

Before Makeup

Prima

Makeup for Brown Eyes

Dopo

Per questo look necessiterete:

1) Daily Moisture Stick

2) Mineral Infused Face Primer – Green

3) Eyelid Primer – Sheer

4) Single Eyeshadow – Sunset (Color arancione sulla palpebra e piega dell’occhio), Coffee Bean e Charcoal

5) Lash Collection – Dramatic

6) Precision Eyeliner – Black

7) HD Mattifying Foundation – (Sulla modella abbiamo utilizzato la tonalità Porcelain)

8) Mineral Foundation – (Sulla modella abbiamo utilizzato la tonalità Porcelain)

9) Under Eye Concealer & Highlighter – (Sulla modella abbiamo utilizzato la tonalità Fair)

10) Cool Bronzer

11) Mineral Lip Liner – Peachy

12) Mineral Lip Gloss – Sorority Girl

Ed ora si comincia!

1. Iniziate idratando la pelle con il moisture stick, passandolo sulla zona T e sugli zigomi, per poi massaggiarlo con le mani dal centro del volto verso l’esterno.

2. Minimizzate poi pori e rossori con il primer in Green.

3. Aspettando che l’idratante e il primer si fissino sul volto, ci occupiamo degli occhi. È importante preparare la palpebra per evitare che l’ombretto formi pieghe. Per questo look abbiamo utilizzato l’Eyelid Primer nella tonalità Sheer, che si adatta bene alle tonalità di ombretto scure. Per un look occhi a base di ombretti più chiari, suggeriamo di utilizzare un primer pigmentato, in quanto aiuta a coprire irregolarità della pelle sulla palpebra.

4. Con l’Eyeshadow C Brush, premete l’ombretto in Sunset su tutta la palpebra. Passate poi il colore anche sulla piega dell’occhio con il Blending Eye Brush.

5. Per dare più definizione e profondità a questo look occhi, applicate sulla piega dell’occhio una tonalità scura, come per esempio il colore Charcoal dei Single Eyeshadow e.l.f.. Andate avanti e indietro sulla piega, in un movimento ad arco. Sfumate leggermente il colore verso l’alto, in direzione del sopracciglio. Sfumate l’estremità con un colore più chiaro, come il Single Eyeshadow in Coffee Bean, ottenendo così un’estremità più chiara. Utilizzate poi anche l’ombretto in Charcoal sulla linea delle ciglia inferiore, creando così un eyeliner in stile smokey.

6. Per degli occhioni che si facciano notare, questo look non può essere completo senza delle belle ciglia finte piene. Misurate le ciglia sull’occhio e tagliatele se necessario (dalla parte esterna). Applicate la colla in dotazione e attendete 20-30 secondi  prima di applicarle. Cercate di posizionarle il più vicino possibile alla linea delle ciglia per un finish naturale. Passate poi il mascara sulle ciglia superiori per aiutare a mimetizzare le quelle naturali a quelle finte, e per finire applicate il mascara anche sulle ciglia superiori.

7. Definite gli occhi ancor di più applicando una linea di eyeliner sulla palpebra superiore. Per ancor più intensità, finite la linea verso l’esterno, con una curvatura verso l’alto.

8. Ci occupiamo ora del fondotinta. Per questo look abbiamo utilizzato l’HD Mattifying Foundation in Porcelain, il quale ha una texture cremosa che si asciuga come se fosse polvere, dando un finish opaco. Per fissare il fondotinta, abbiamo applicato la terra, nella tonalità Porcelain. Questo prodotto è davvero versatile, poichè vi permette di aggiungere strati se volete ottenere una copertura maggiore.

9.  Nascondete poi le occhiaie con il correttore e illuminante 2 in 1, nella tonalità Fair. Applicate il correttore in diversi puntini, utilizzando l’applicatore incorporato, appena al di sotto alle borse sotto gli occhi (sopra agli zigomi), creando così una linea di puntini che contornano l’estremità delle occhiaie. Con un pennello per correttore sfumate il prodotto verso l’alto, in direzione delle ciglia inferiori, e poi verso l’angolo esterno dell’occhio.

10. Per dare alla pelle un’abbronzatura dal colorito accesso, abbiamo utilizzato il bronzer e.l.f. nella tonalità Cool. L’abbiamo applicato appena sotto agli zigomi con la tecnica del contouring e sulla fronte, attorno all’attaccatura dei capelli.

11. Contornate poi le labbra con il Lip Liner in Peachy, creando così più definizione, e finite il look labbra con un tocco di gloss in Sorority Girl, che le farà sembrare più piene.

Brown Eyed Makeup Tutorial

Look Completo

E questo è tutto! Fateci sapere cosa pensate di questo tutorial e condividete con noi la vostra versione! Potete condividerla su Twitter o Facebook, siamo curiose!

C’è un look in particolare che vorreste imparare a ricreare? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto 🙂

Alla prossima!

Sara elf little heart

(Traduzione del post di Hanne Brown Eyed Girl Makeup Tutorial)

Advertisements

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s