Trova l’ispirazione giusta nella RUOTA DEI COLORI

Vi siete mai trovate di fronte al dilemma di scegliere quale ombretto abbinare alle vostre scarpe o outfit? Siete nel posto giusto! Guardate la nostra ruota dei colori e trovate un po’ di #elfspiration!

Noi di e.l.f. non riusciamo a decidere se preferire un trucco occhi che complimenta o che contrasta con i colori dell’outfit. Per aiutarvi a scegliere la tonalità giusta da accostare al vostro look abbiamo creato questa guida con una ruota dei colori tutta nostra!

Innanzitutto, abbiamo deciso che la scelta dell’ombretto da abbinare all’abbligliamento debba essere determinata da due fattori: il tipo di evento al quale dovete partecipare e quale impressione volete trasmettere.

Per esempio, un pranzo con le amiche dove indossate i vostri tacchi a spillo rosa preferiti, jeans stretti e cardigan rosa, richiede un trucco sui toni del rosa pastello che complimenti l’outfit ed una linea di eyeliner nero.  Ad un evento formale come il matrimonio di una cugina è più probabile invece che indossiate un abito particolare e magari colorato (al momento noi adoriamo il color giallo canarino!). Con un abito così particolare, il vostro viso non deve passare in secondo piano perciò mettete in risalto i vostri occhi con un trucco contrastante sui toni del blu e lunghe e folte ciglia. Sarete certe di spiccare ed essere il focus (ok, forse non il focus, è vostra cugina che si sta sposando ricordate?!) delle foto di famiglia!

Se vi trovate di fronte ad una palette con una miriade di colori come la 100 piece eyeshadow collection, è facile essere sopraffatti dalla selezione di colori! Ricordatevi semplicemente di utilizzare 2-3 tonalità che complimentano l’abito e lasciate i colori contrastanti solo per le occasioni speciali!

Per aiutarvi a risolvere i dilemmi sulla scelta dell’ombretto, abbiamo creato una ruota dei colori con tonalità alle quali ispirarvi per trovare gli abbinamenti giusti. Scegliete il colore predominante del look, cercatelo nella ruota dei colori e potrete decidere tra 2 serie di combinazioni di colori che complimentano l’abbigliamento e 2 serie di colori che creano contrasto. Se avete scelto un rossetto intenso optate per un colore contrastante solo se volete creare un look ad effetto.

 

makeup colour wheel

Tutti hanno bisogno di un po’ di  #elfspiration ogni tanto! Cosa ne pensate della nostra ruota dei colori? Avete una combinazione ombretto/abito preferita?

firma elf

 

Advertisements

2 thoughts on “Trova l’ispirazione giusta nella RUOTA DEI COLORI

  1. OMG, thank you so so so much for this! I’ve been asking around for something exactly like this, I was thrilled to see this 😀
    Lucy
    makeupcrazy1.wordpress.com

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s