Glamour anche in estate: i tuoi must have e.l.f.

Scopri quali prodotti aggiungere al tuo beauty case per un’estate al top!

Con l’arrivo dell’estate si tende a preferire un makeup più leggero, sia perché l’abbronzatura ci dona un colorito più sano facendoci sentire automaticamente più belle, sia perché il caldo torrido ci rende meno propense a indossare un trucco completo.
Se consideri il trucco un rituale a cui non vuoi rinunciare, eccoti una lista di prodotti che ti aiuteranno a sentirti glamour anche nella stagione estiva!

must dell'estate-viso

IL SALVAESTATE

Per affrontare le giornate afose, il tuo migliore amico sarà il Make up Mist & Set: uno spray da nebulizzare sul viso per fissare il trucco. Utilizzalo dopo aver completato il makeup e mettilo in borsetta per rinfrescare il viso durante il giorno. Lo spray è impalpabile sulla pelle, ha un effetto rinfrescante e lenitivo grazie al tè verde e all’aloe e non contiene alcool!

LA BASE

Prediligi una base viso leggera: è sufficiente una crema idratante colorata, come il Tinted Moisturiser spf 20 della linea Studio, per rendere più radioso il viso e uniformare leggermente l’incarnato oppure un fondotinta minerale, per far respirare la pelle. Il Mineral Personal Blend Foundation con fattore di protezione solare 15 è il fondotinta estivo per eccellenza: costituito da 4 polveri di diverso colore, ti permette di personalizzare ogni volta il colore della base viso, combinando tra loro le varie tonalità. Perfetto da applicare anche quando la tua pelle sarà più abbronzata.

Per opacizzare la pelle consigliamo di utilizzare la Mineral Booster, un vero e proprio must have da tenere nel beauty case 365 giorni l’anno. Questa cipria aiuta a minimizzare i pori, creando un delicato effetto soft focus, permettendoti di sfoggiare una pelle sempre impeccabile!
Poichè nei mesi estivi è più difficile mantenere sotto controllo il sebo e la zona T, non dimenticare di tenere a portata di borsetta gli elf Shine eraser; sono dei pratici foglietti a base di tè verde con proprietà assorbenti. Tamponati sul viso aiutano ad assorbire il sebo in eccesso. Come ultimo trucco non dimenticarti poi la Translucent matte powder per opacizzare velocemente il viso quando sei fuori.

GLI ABBRONZANTI

Bronzer è sinonimo d’estate! Se le tue vacanze sono ancora lontane o la tua abbronzatura è ancora work in progress, riscalda l’incarnato applicando il Baked Bronzer su tutto il viso con un pennello da cipria. Questo bronzer crea un effetto leggermente abbronzato ma assolutamente naturale. Una volta abbronzata poi fai rispendere la tua pelle con il Warm Bronzer shimmer, applicandolo sugli zigomi o come blush per creare uno splendido effetto “pelle baciata dal sole”.

must dell'estate-occhi

GLI OCCHI

Se d’estate vuoi sentirti un po’ J-Lo, opta per i toni caldi del rame, bronzo e oro e fai risplendere i tuoi occhi grazie alle piccole pagliuzze shimmer degli ombretti minerali nei colori Sassy, Wild, Confident, Caffinated, Bronzed, Trendy e Golden. Se invece ti piace indossare colori accesi e brillanti per celebrare la stagione più allegra dell’anno il Little Black Beauty Book nella versione Cool sarà la tua guida di bellezza. Per garantire la durata dell’ombretto durante il giorno, d’estate più che mai, devi affidarti a un alleato che non ti tradirà: Eyelid primer!
Se anche d’estate non puoi rinunciare a fare degli occhi la tua arma di seduzione, vai in spiaggia delineando gli occhi con il matitone Waterproof Studio. Potrai indossarlo anche in acqua senza timore di sbavature!

must dell'estate-labbra

LABBRA PROTETTE

Non scordare di mantenere le tue labbra ben idratate. Se vuoi mettere al bando le antipatiche rughette che tendono a formarsi sul contorno labbra, applica sempre un prodotto con spf!
Concediti un tocco di colore con i Mineral Moisturising Lip Tint spf8, disponibili in 8 nuance delicate e contenenti burro di karitè, olio di jojoba, olio di cocco e vitamina E per nutrire a fondo le labbra e, se vuoi davvero catturare l’attenzione, dopo aver preparato le labbra con il Lip Balm spf15 trasparente della linea Studio, osa con dei colori vivaci! I tre rossetti irrinunciabili che ti propone e.l.f in questa stagione sono Coral Cutie, un intenso color corallo, Velvet Rope, un rosso aranciato e Flirty Fabulous, un fucsia acceso. Passare inosservata non sarà certo un’opzione.

must dell'estate-unghie

UNGHIE COLORATE

Scarpe chiuse, décolleté? Ci rivediamo in autunno! E’ il momento di sfoggiare piedini di fata. Fai risaltare la tua abbronzatura con colori allegri e accesi! Unghie rosa, arancio, verdi, blu…. Gioca con i colori combinando tra loro gli smalti Mango Madness, Passion Pink, Mint Cream e Skinny Jeans! Per esempio,puoi rivisitare la French Manicure applicando Mango Madness su tutta l’unghia e utilizzare Passion Pink sulla parte finale, oppure optare per una French Manicure invertita stendendo Skinny Jeans sulla tutta l’unghia per poi creare una lunetta (vicino alle cuticole) colorandola con Mint Cream.

Inviateci i vostri look estivi colorati e abbronzati su Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag #elfEstate!

xx Silvia xx

Advertisements

One thought on “Glamour anche in estate: i tuoi must have e.l.f.

  1. Pingback: I consigli di e.l.f. per l’estate | Me, My e.l.f & I

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s