Scopri con noi i colori moda dell’autunno-inverno 2014

Colori inaspettati per la nuova stagione! I trend report di Pantone ci mostrano una stagione autunnale leggermente atipica con colori particolari ed accesi.

Il colore di tendenza di questa stagione è il rosso! Radiant Orchid dunque, il colore dell’anno, non è più il colore più popolare della moda invernale ma scende al terzo posto, preceduto da Sangria, un affascinante rosso scuro con note violacee, e da Aurora Red, un rosso sofisticato, acceso e a sottotono freddo, che aggiunge un tocco speciale ed un po’ di verve al look.

trending reds, sangria

Sangria è senza dubbio un colore glamour! Se non hai paura del colore sfoggia i rossetti Posh, Rosy-go-round o Rich Rasberry ogni volta che vuoi (ricordati di mantenere un trucco naturale e leggero sugli occhi)! Se preferisci le tinte puoi contare sul lip stain Berry blush mentre per una versione soft e naturale c’è il Jumbo lipgloss Sangria Starters. Usa questo colore anche sugli occhi sfumando Burnt plum nella piega per dare calore e profondita allo sguardo.
Nei toni di Aurora Red ci sono il rossetto Red Carpet ed il matte lipstick in Rich Red, perfetti per la sera e per darti un tocco chic in ogni occasione. Sulle unghie invece, una manicure con Purple Pleaser e Smoking hot risulterà eleganti sia di giorno che di sera.

blu e lilac

Tra i colori della stagione troviamo ancora Mauve Mist, un elegante malva assolutamente femminile e dal sapore un po’ retrò. Per un look romantico ed ispirato alle sfilate di Chloé utilizza gli ombretti minerali Mysterious(opaco) o Girly (shimmer) sfumando Enchanting nella piega. Abbina infine il trucco occhi allo smalto Lilac per essere très chic!

Ritroviamo poi il colore tendenza dell’estate, il blu, con Bright Cobalt e Royal Blue, una versione più accesa del classico navy. Puoi giocare con il colori del quad Flawless Eyeshadow Sea Escape o creare un trucco colorato e audace stendendo il matitone Like a boss su tutta la palpebra seguito dal mineral eyeshadow Beachy. Per colorare la tua giornata e combattere il grigiore invernale indossa lo smalto Skinny Jeans!

Nella palette di colori autunnale non poteva mancare un colore neutro, Aluminum, un mix di grigio e argento, un colore particolarmente elegante. Per un trucco da giorno semplice ma sofisticato ti basta stendere su tutta la palpebra il matitone Rock out ed un velo di mascara, per la sera invece puoi prepararti a fare festa con l’ombretto in crema Celebration!
Per unghie alla moda ispirate a questo colore utilizza Liquid metal magari in abbinamento a Green Machine. Il verde foresta Cypress, il più tradizionale tra i colori autunnali, rimane infatti molto popolare sulle passerelle. Prova a rinnovare il tuo look utilizzando Outdoorsy  come variante al classico smokey eyes!

verde e marrone

Abbiamo poi Cognac, un marrone medio perfetto per seguire il trend minimal makeup. L’ombretto Pebble ti permette di dare una delicata definizione allo sgruado mantendo un look naturale mentre sulle le unghie lo smalto Smoky brown rimane un immancabile classico per un look sofisticato.
L’ultimo colore di tendenza è Misted Yellow, un’inaspettato giallo dalla luminosità leggermente smorzata, adatta all’autunno. Il giallo è un colore difficile da portare sugli occhi perchè tende a spegnere lo sguardo quindi punta sugli accessori: clutch e collane aggiungeranno quel tocco di colore e di stile al tuo look!

Ti piacciono i colori moda di questa stagione? Quali sono i tuoi abbinamenti preferiti? Faccelo sapere su Facebook e Twitter con l’hashtag #elfIT #AWtrend.

xxSilviaxx

Advertisements

2 thoughts on “Scopri con noi i colori moda dell’autunno-inverno 2014

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s