La Pedicure Perfetta

Se tempo stai rinnegando i tuoi piedi, è arrivato il momento di prendertene cura con una perfetta pedicure fai-da-te!

 

Una delle parti del corpo che noi donne spesso non sopportiamo di noi stesse sono i piedi, ma spesso i piedi sono anche la parte del corpo che tendiamo a trascurare di più!

Dopo aver portato i tacchi tutto il giorno o aver camminato molto, sappiamo fin troppo bene quanto i piedi ci supplichino per un po’ di relax….quindi non neghiamo loro un po’ di tempo!

PIEDI A MOLLO!

E’ il momento di rilassarsi. Immergi i piedi per 15 minuti in una bacinella di acqua calda per ammorbidire la pelle. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale di menta per un effetto rinfrescante, o di lavanda per un effetto rilassante, e sale marino, contro il gonfiore. Metti su la tua playlist preferita o tieni il telefono a portata di mano per fare due chiacchiere con un’amica nell’attesa.

Per liberarti delle unghie ingiallite a causa dello smalto, puoi fare regolarmente un pediluvio con bicarbonato di sodio e succo di limone, uno sbiancante naturale.

SCRUB

Massaggia delicatamente i piedi per stimolare la circolazione e poi passa allo scrub. Se non hai uno scrub a disposizione puoi crearne facilmente uno in casa mescolando zucchero e olio d’oliva (o di cocco) finchè non otterai un composto dalla consistenza granulosa e non troppo solida. Puoi anche aggiungere al mix qualche goccia di olio essenziale di menta/lavanda. Esfolia i piedi concentrandoti sulle parti secche e ricordati di non fare lo scrub con i piedi bagnati perchè lo zucchero tenderà a sciogliersi immediatamente, annullando le proprietà esfolianti dello scrub.
Per eliminare totalmente la pelle secca, specialmente sui talloni e dove la pelle è più spessa, aiutati anche con la pietra pomice e la lima abrasiva.

CURA LE UNGHIE

Occupati poi delle unghie tagliandole sempre seguendo una forma quadrata per evitare che negli angoli crescano sottopelle e quindi incarnite. Utilizza poi lo spingicuticole per spingere delicatamente le cuticole all’interno dell’unghia, ponendo particolare attenzione al mignolo.

Ora è il momento di massaggiare una crema idratante o un olio su tutto il piede con movimenti circolari per riattivare la circolazione.

VIA LIBERA ALLO SMALTO

Prima di applicare lo smalto asciuga l’unghia con una velina per farlo aderire meglio all’unghia; utilizza il separadita e.l.f. per facilitare l’applicazione dello smalto ed evitare di sporcarti. Ricordati di utilizzare sempre una base trasparente o rinforzante per proteggere l’unghia dai pigmenti dello smalto colorato ed evitare che le unghie ingialliscano. Scegli il tuo smalto preferito, lascialo asciugare e  la pedicure è fatta!

10177235_10152419688036939_5447549498029627524_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

xxSilviaxx

Advertisements

2 thoughts on “La Pedicure Perfetta

Thanks for commenting! :)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s